la pagina di valentina
la pagina di antonio
Zeno e Grigio

Zeno e Grigio

Quando Zeno compie sei anni, i genitori gli danno una notizia inaspettata: dovranno partire per lavoro e staranno lontani da lui per tutta l'estate.
Una notizia tremenda? No, perché Zeno passerà due mesi in campagna con una nonna davvero in gamba e moltissimi animali: l'asino Grigio che presto diventerà un ottimo compagno di avventure, la gatta Rosaria, ma anche un coniglio, una tartaruga, galline e pulcini, e perfino una volpe e un'aquila. ... continua
Una per tutte, tutte per una

Una per tutte, tutte per una

Tre amiche, tre storie e uno scopo in comune: no alle ingiustizie, non alle prepotenze, no ai pregiudizi.
Avranno molto da fare a scuola, nel loro quartiere, in città. Senza paura, con un po' di coraggio e molta allegria.
Le avventure di Fiammetta

Le avventure di Fiammetta

"Marco, un bambino timido e solitario, durante una vacanza in montagna decide di fare un falò. Ma prima che il fuoco si spenga, una fiamma cerca di scappare via. Marco la ferma e le propone di fargli compagnia.
Tra i due nasce presto una vera amicizia. La fiamma, con la sua intraprendenza, dapprima difenderà il bambino da chi lo tormenta e lo aiuterà ad avvicinarsi a una compagna di classe molto in gamba e sensibile, poi, attraverso, avventure ... continua
Le più belle storie damore di Valentina

Le più belle storie d'amore di Valentina

In libreria da febbrario 2023
Un Bambino, una Gatta, e un Cane

Un Bambino, una Gatta, e un Cane

Non è facile la vita per un bambino solo, una gatta randagia e un cane rapito e abbandonato.
Ma stando insieme, e unendo le loro forze, possono formare una squadra capace di superare pericoli e ostacoli senza paura.

Leggi la recensione Andrey Ettore e Luna: la forza dei «randagi» di Giovanni Pistoia
cliccando qui.
Perchè Perchè Perchè

Perchè Perchè Perchè

Mi ha sempre attirato la misura del racconto, perché è una sfida. In un romanzo hai tante pagine a disposizione e puoi a volte dilungarti anche senza vera necessità. In un racconto i confini sono limitati e non puoi permetterti di aggiungere nulla di superfluo. Ogni parola dev'essere soppesata e non bisogna mai far calare l'attenzione del lettore. Specie se si tratta di un bambino o di un ragazzo.
Gli otto racconti contenuti in questo libro non ... continua